Lucca città medievale arte e ancora concerti del summer festival 2013

Lucca è una delle città meno conosciute all'estero se la poniamo in confronto con Firenze, Roma, Venezia ed addirittura meno conosciuta di Pistoia !

In visitlucca torre guinigiquesti giorni si può approfittare per vedere l'unica città medievale italiana con mura , veri e propri  bastioni ( sono solo sei in Europa. ), un centinaio di chiese, torri medievali ed alla sera ascoltare della bella musica.

Qualcosa c'è sempre, in questo periodo è ancora in corso il summer festival , 25 luglio con Neil Young, 27 con Sigur Ros e 30 con Pino Daniele e Marcus Miller.

La versilia è a 15 minuti di autostrada così come la Garfagnana, dunque se sentite caldo potete il pomeriggio godervi  il mare della Versilia o il verde della Garfagnana.

Qualche immagine ulteriore su  VisitLucca.com.

Boom di Formentera e Grecia, Puglia e Calabria si difendono bene in Italia

boom delle vacanze a formentera

Dopo  che le note vicende politiche Africane hanno messo molti dubbi a chi magari un pensiero l'aveva già  fatto, si assiste al boom di Spagna (con la solita formentera) e Grecia, mentre nelle richieste sembrano avere buoni riscontri Puglia e Calabria.

[Continua a leggere]

Dove siamo nel mondo sito utile per chi va in vacanza all'estero

consigli di viaggio : Dove siamo nel mondo sito utile per chi va in vacanza all'estero Naturalmente tutti speriamo che i nostri viaggi all'estero vadano bene, che le zone in cui andiamo non siano soggette a rischi, eventi naturali o di altro tipo, situazioni comunque di emergenza che Vi potete immaginare. Registrandosi nel sito dovesiamonelmondo.it sito internet a cura del Ministero degli Affari Esteri, in caso si verifichino emergenze nella zona in cui siamo, verremo informati con facilità e all'occorrenza rintracciati nei casi più gravi. A mio avviso un servizio utile, non vedo perchè non registrarsi:

"Dove siamo nel mondo" è un servizio del Ministero degli Affari Esteri

[Continua a leggere]

Video della spiaggia più bella del mondo Copacabana a Rio de Janeiro in Brasile

In seguito al post in cui abbiamo scritto che la spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro è stata giudicata la spiaggia più bella del mondo dai lettori di un frequentatissimo sito americano, abbiamo cercato un video che potesse riprodurne il fascino.

In un giorno ho letto da qualche parte ci possono essere anche 800.000 persone su questa spiaggia !

[Continua a leggere]

Idee per un weekend culturale visita agli storici giardini di Venaria a Torino

forse il giardino più bello d'italia

Per chi cerca idee per un bel weekend culturale o comunque idee per il fine settimana, Vi passo questo link che mi era sfuggito, la riapertura dei meravigliosi Giardini di Venaria a Torino. Non so se quello di Venaria è il giardino più bello d'Italia, dico solo che è semplicemente un'opera d'arte. Il biglietto è praticamente simbolico, 2 euro o 1 se avete più di 65 anni o meno di 21 e potete anche prenotare la visita online sul sito.
Descrivere la bellezza di questi giardini è impossibile, i lavori sono durati anni ma ne è valsa davvero la pena, da non mancare per tutti gli amanti dei giardini storici.
Via Giardino blog

Spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro e' la piu' bella del mondo per 5 milioni di utenti sito USA

La spiaggia di Copacabana  e' la piu' bella del mondo

La spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro e' la spiaggia piu' bella del mondo secondo 5 milioni di utenti del sito USA "AskMen.com".
Anche se il target dei 5 milioni di lettori di questo sito americano è rappresentativo sicuramente della popolazione maschile (5 milioni di partecipanti ad un sondaggio? Da noi facciamo previsioni elettorali su poche migliaia di partecipanti al campione!!!).
Comunque sicuramente pure se siete una coppia un pensierino a vedere i voli low cost per Rio de Janeiro, anche se magari eravate orientati su Rimini...io ce lo farei:-)

(ANSA) -RIO DE JANEIRO, 21 GIU- La spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro e' la piu' bella del mondo. Lo hanno decretato 5 milioni di utenti del sito Usa "AskMen". Ha superato rivali come Cancun in Messico e Waikiki nelle Hawai.

[Continua a leggere]

Video di un bel faro

Dato che i post sulla vacanza nei fari hanno riscosso notevole interesse, postiamo un video promozionale di un faro per darvi meglio l'idea di cosa sia stare in un faro, purtroppo questo non è vicino a noi ma in North Carolina. Quando ne troveremo di più interessanti magari segnalati da voi stessi cercheremo di inserirli.

[Continua a leggere]

Mostra delle antiche camelie della lucchesia in programma dal 17 marzo al 1 aprile 2007

 Mostra delle antiche camelie della lucchesia dal 17 marzo al 1 aprile 2007 vicino lucca

Questa della mostra delle Camelie può essere un'occasione per visitare molte bellissime ville lucchesi nei dintorni di Lucca e delle sue colline!

"Per gli amanti della coltivazione delle camelie è davvero imperdibile come al solito l'esposizione che ha luogo da sempre gli ultimi tre week-end di marzo, 17/18, 24/25 e 31/1 aprile nei borghi di Pieve e S. Andrea di Compito nel comune di Capannori, a circa 10 km da Lucca.

[Continua a leggere]

Fiera del cioccolato artigianale a Firenze domenica 19 e domenica 28 gennaio 2007

A Firenze domenica 19 e domenica 28 gennaio 2007 si svolgerà la Fiera del cioccolato artigianale. Ecco un'idea per un weekend fantastico per gli amanti del cioccolato, specialmente di quello davvero buono, quello artigianale.

[Continua a leggere]

Weekend in Sicilia ad Agrigento per cultura e fitness

Ecco una bella idea per decidersi finalmente a praticare fitness seriamente, a tutto beneficio di salute e benessere: un weekend in Sicilia ad ammirare atleti del fitness e del bodybuilding in una zona come Agrigento che oltre ad un bel clima ha un patrimonio di monumenti favoloso:

"I Campionati Mondiali di BodyBuilding si terranno dal 4 al 12 novembre ad Agrigento, l'evento sarà la Viaprima edizione che si terrà nella città al Palacongressi e coinvolgerà migliaia di appassionati delle varie discipline relative al fitness.

[Continua a leggere]

Altri articoli







 

 
Copyright viaggiblog.it Disclaimer: Questo blog non costituisce una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicita'. Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. viaggiblog.it non e' collegato ai siti recensiti e non e' responsabile per i loro contenuti. In particolare l'autore non ha alcuna responsabilita' per i siti segnalati; il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualita', contenuti e grafica e' declinata ogni responsabilita'. L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti che siano lesivi dell'immagine o dell'onorabilita' di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima. Le foto presenti sul sito sono state cedute da archivi privati, uffici stampa, o scaricate da Internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Se gli autori desiderano chiederne la rimozione, e' sufficente scrivere via email al responsabile del sito. Ogni marchio citato in queste pagine appartiene al legittimo proprietario.
Le informazioni riportate in questo blog hanno OVVIAMENTE carattere puramente divulgativo ed informativo; Pertanto eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori del blog, sulla base delle informazioni e delle notizie qui riportate sono OVVIAMENTE assunte in piena autonomia decisionale ed a loro rischio. BlogCFC was created by Raymond Camden. This blog is running version 5.8.001.